Termolisi frazionata: il ringiovanimento è possibile

ringiovanimento frazionato laser

Sin dai tempi antichi, ogni rappresentante femminile sognava che ci sarebbe stato un modo sicuro per prolungare la sua giovinezza e la bellezza della sua pelle.

La scienza non si ferma e grazie ad essa ci sono sempre più nuovi sviluppi nel campo della cosmetologia medica. Ti permettono di ringiovanire attraverso una varietà di procedure e operazioni.

Oggi, la più grande popolarità si osserva in tali metodi di ringiovanimento, in cui l'estetista non ricorre a bisturi o iniezioni di botox.

La termolisi frazionata è il modo più veloce e sicuro per ringiovanire la pelle in breve tempo.

Il laser frazionato e il suo lavoro sul ringiovanimento

Dopo che il laser ha colpito la pelle, appare una bruciatura che si diffonde verso l'interno. Di conseguenza, vengono attivati i processi di rigenerazione dei tessuti, che alla fine forniranno l'effetto pianificato desiderato. Inoltre, questa procedura cosmetica è anche chiamata resurfacing cutaneo laser.

cosmetologo che conduce il ringiovanimento laser frazionato

Il raggio laser è chiamato frazionario a causa del fatto che il laser è diviso in più microfasci. Pertanto, l'effetto sulla pelle si verifica sotto forma di una microgriglia e non di un raggio denso. E dopo la termolisi, le ustioni sono raffigurate sulla pelle sotto forma di un gran numero di punti microscopici e la pelle non è danneggiata. La scissione del raggio laser rende la procedura meno traumatica e dolorosa. In questo caso, la rigenerazione della pelle avviene molto più velocemente.

Le cellule non vengono danneggiate e si dividono attivamente, lavorando perfettamente sulla formazione di collagene ed elastina. Queste due sostanze sono responsabili dell'elasticità della pelle e della loro giovinezza.

Tipi di termolisi frazionata

Esistono due metodi di termolisi frazionata laser: ablativo e non ablativo. L'estetista stesso fa una scelta tra di loro, tenendo conto delle caratteristiche individuali e delle condizioni della pelle.

Il primo metodo è la radiazione laser seguita dall'evaporazione dell'acqua dal tessuto cutaneo. In questo caso, appare una ferita microscopica di tipo aperto e attorno ad essa ci sono cellule danneggiate bruciate. La guarigione di questa ferita è accompagnata da un effetto di serraggio (sollevamento). Tuttavia, c'è anche il pericolo che l'infezione penetri in profondità nella pelle.

Con il secondo metodo, non può esserci una ferita aperta, poiché qui viene utilizzata tale radiazione in cui l'epidermide non è danneggiata e non vi è evaporazione dell'umidità dalla pelle. Le ustioni guariscono sotto l'epidermide, quindi l'infezione non può apparire lì. L'effetto di questa procedura non è così evidente come con il metodo precedente.

prima e dopo il ringiovanimento laser frazionato

Effetti della termolisi frazionata

La differenza più importante tra questa terapia laser e il resto è un buon equilibrio tra la sua efficacia e la tua sicurezza.

Vantaggi:

  • Lo spettro d'azione è ampio, è possibile eseguire la procedura su qualsiasi parte del corpo (anche su palpebre, collo e décolleté).
  • Un piccolo numero di controindicazioni.
  • L'area danneggiata non supera il venti percento dell'area totale trattata.
  • Le ferite guariscono entro una settimana.
  • Viene applicata l'anestesia dell'applicazione.
  • La tecnica non provoca una forte pigmentazione della pelle, quindi è adatta a persone dalla pelle scura.
  • Il risultato può durare per diversi anni.

L'unico inconveniente di tale procedura frazionata laser è che tutti gli aspetti dell'effetto di un laser sulla pelle non sono stati ancora completamente studiati, poiché questa tecnologia è apparsa non molto tempo fa.

Le indicazioni per il ringiovanimento sono pori dilatati, acne (acne), vari tipi di smagliature, pigmentazione della pelle e diminuzione della sua elasticità, rughe profonde e superficiali, stelle dai vasi sanguigni e vari tipi di cicatrici.

bella pelle dopo il ringiovanimento frazionato

Caratteristiche della termolisi frazionata

Come profilassi nelle dosi richieste, un cosmetologo prescrive un farmaco antivirale per la somministrazione o uno antibatterico, questo viene fatto in anticipo, circa un paio di giorni prima.

Nel giorno in cui è programmata la sessione, è escluso qualsiasi stress fisico sul corpo, vale anche la pena dimenticare le cattive abitudini.

Immediatamente prima dell'esposizione stessa, l'estetista deterge a fondo la pelle e la tratta con una crema anestetica. Spesso la crema non è affatto necessaria.

Il cliente avverte una leggera sensazione di formicolio e formicolio quando il laser ha effetto. La sessione stessa non dura più di un'ora, più spesso pochi minuti, tutto dipende dal caso specifico.

Dopo il trattamento laser, viene applicata una crema speciale sull'area desiderata della pelle, che la nutrirà e la lenirà.

La cura della pelle dopo la procedura include i seguenti punti:

  1. Usa una crema idratante due o tre volte al giorno per due settimane.
  2. Per due mesi, non andare al solarium e usa creme solari con protezione spf maggiore di 30.
  3. Non usare scrub e peeling per due settimane.
  4. Non puoi indossare biancheria intima a compressione per diversi giorni in caso di procedura sul corpo.
  5. Non utilizzare cosmetici contenenti acido salicilico e retinolo per due settimane.

Le cattive abitudini dovrebbero essere rigorosamente escluse per l'intero corso del trattamento. Altrimenti, la rigenerazione della pelle sarà molto più lenta.

La pelle cambia

Il rossore della pelle e la presenza di edema persistono per tre giorni. E dopo un paio di giorni, l'effetto abbronzante potrebbe apparire, passerà da solo in un paio di settimane. La pelle secca apparirà in una settimana, ma presto scomparirà.

Conseguenze negative, controindicazioni

Se non ti prendi cura della tua pelle dopo l'esposizione, possono verificarsi alcune complicazioni:

  • Il rossore della pelle dura più di tre giorni e il gonfiore per più di due.
  • L'inizio di un'infezione o la sua esacerbazione.
  • Ustione grave.
  • Emorragia puntuale.
  • Pigmentazione forte.

Controindicazioni rigorose includono gravidanza e allattamento, infezione acuta (herpes), oncologia, epilessia, immunità debole, psoriasi e assunzione di farmaci retinoidi.

Parente - diabete mellito, infiammazione, malattia mentale, patologia renale, mancato rispetto delle raccomandazioni, allergia agli anestetici e scottature solari sulla pelle (fresca).

È importante sapere che tale procedura laser può essere eseguita solo da specialisti appositamente formati (dermatovenerologo e chirurgo). Scegli solo un medico competente in queste materie.